QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi, sconfitta storica per il Team USA femminile: 3-0 dalla Svezia

21 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/CALCIO

L'esordio di Team USA al femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è un incubo: la Svezia vince 3-0 e interrompe la serie di 44 risultati utili.

SPORT TODAY

Il calcio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 inizia con il botto, con una super sorpresa al femminile. La Svezia ha battuto per 3-0 gli Stati Uniti, strafavoriti alla vigilia, nella prima partita del gruppo G.

Una sconfitta storica per Megan Rapinoe e compagne, che non perdevano da 44 partite consecutive: non accadeva dal gennaio 2019, quando la Francia era riuscita a vincere 3-1 in amichevole.

La squadra allenata da Vlatko Antonovski, che ha preso il posto di Jill Ellis, arrivava con il vento a favore dopo le 22 vittorie nelle ultime 23 partite, con un solo stop: un pareggio proprio contro la Svezia.

Giornata da dimenticare a Tokyo, con Stina Blackstenius sugli scudi: l'attaccante dell'Häcken ha firmato la propria doppietta personale prima che Lina Hurtig, esterno della Juventus, chiudesse definitivamente i conti.

Nonostante una rosa di superstar, con Ertz, Lloyd, Rapinoe, Morgan e Press tra le altre, l'inizio per gli Stati Uniti - campionesse del mondo in carica - è stato da incubo. Per passare il turno saranno decisive le sfide contro Nuova Zelanda e Australia, le altre due squadre nel girone.

Si tratta inoltre della prima sconfitta dall'eliminazione a Rio 2016, le scorse Olimpiadi, arrivata ancora contro la Svezia ai rigori. Un tabù che non è stato sfatato neanche stavolta.

Christen Press

Getty ImagesChristen Press

NOTIZIE CORRELATE