QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, epica rimonta: è oro per il doppio pesi leggeri donne

29 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT ACQUATICI

Valentina Cesarini e Federica Rodini scrivono un pezzo di storia dello sport italiano rimontando Romania e Francia: primo oro di sempre per l'Italia nella specialità all'Olimpiade.

SPORT TODAY

Le acque del Sea Forest Waterway portano la seconda medaglia d’oro per l’Italia ai Giochi di Tokyo 2020. A conquistarla è il doppio pesi leggeri donne, mai sul podio più alto a Cinque Cerchi.

Federica Cesarini e Valentina Rodini sono protagoniste di una gara destinata a restare nella storia dello sport azzurro grazie a una rimonta sensazionale su Francia e Olanda, quest’ultima data per favorita alla vigilia e invece costretta ad accontentarsi della medaglia di bronzo.

Gara di alto livello e tiratissima, con cinque imbarcazioni a giocarsi i posti sul podio quasi fino alla fine.

Alla fine restano senza medaglie Gran Bretagna e Romania, mentre per le francesi, che sembravano poter dominare, si devono arrendere alla poderosa rimonta di Federica e Valentina, capaci di spuntarla per 24 centesimi. Prima medaglia olimpica per la varesina e la cremonese, da anni ai vertici a livello europeo, nonostante l’infortunio accusato da Rodini proprio poco prima dei Giochi.
 

Casarini, Rodini

Getty ImagesLa gioia delle ragazze italiane del doppio pesi leggeri, oro a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE