_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la medaglia di bronzo di Gregorio Paltrinieri, bronzo nella 10 km, dalle acque arriva ancora un'altra medaglia.
Si tratta dell'argento che si mette al collo Manfredi Rizza nella Canoa Sprint 2000 metri. Una bella prova dell'azzurro che già in semifinale aveva fatto vedere delle belle cose conquistando l'accesso alla finale con facilità.
Nella finale si è lanciato subito all’inseguimento del magiaro Tokta e alla fine si è andato a prendere con il cuore e con tutta la volontà del mondo l'argento.
Il nativo di Pavese aveva già preso parte ai Giochi di Rio 2016 fermandosi al sesto posto e quando aveva strappato il pass per Tokyo avrebbe promesso la ricerca di un podio. L'azzurro, ingegnere meccanico si è piazzato davanti al britannico Liam Heat grande favorito alla vigilia.
L'unghese Sandor Totka, taglia il traguardo in 35”035, con Manfredi Rizza a 35”080 a solo 45 millesimi di secondo. Completa il podio il britannico Liam Heath, che termina la sua prova in 35”202.
Sale a quota 32 il bottino di medaglie italiane.
Getty ImagesManfredi Rizza