_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A Fiumicino, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò è rimasto stupito dalle tante persone presenti all'aeroporto: "Queste accoglienze vengono riservate solo al mondo del calcio, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di grande e che forse, finalmente, abbiamo sdoganato un concetto culturale che era il muro da abbattere. Anche grazie ai giornalisti".
Gli azzurri verranno ospitati al Quirinale tra poco più di un mese: "Il 23 settembre - continua Malagò - andremo dal Presidente della Repubblica con tanto orgoglio: siamo stati competitivi in tutte le competizioni salvo poche eccezioni e abbiamo vinto nel 50% degli sport. Nessuno può dire che siamo un paese aggrappato ad alcune discipline come la scherma e il tiro. Abbiamo reso orgogliosi gli italiani".
Malagò chiude parlando di Jacobs: "Abbiamo fatto casualmente il viaggio vicini in aereo. Abbiamo parlato di tante cose, anche in campo privato. Jacobs accetterà l'invito della Formula 1 e della Ferrari, sarà a Monza per rappresentare l'uomo più veloce del mondo con i suoi compagni di staffetta".
Getty ImagesMalagò, presidente del Comitato Olimpico Italiano