QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mesagne celebra Dell'Aquila: è festa nella "capitale" del taekwondo

24 LUGLIO
TOKYO 2020/LOTTA

Il neo olimpionico è concittadino di Carlo Molfetta, che aveva vinto l'oro nella categoria 80 kg a Londra 2012. L'emozione del maestro storico.

SPORT TODAY

Mesagne "capitale mondiale" del taekwondo.

Il centro brindisino di poco più di 25.000 abitanti entra di diritto nella storia dello sport italiano avendo dato i natali a ben due atleti capaci di conquistare la medaglie d'oro olimpica in questa disciplina.

Dopo Carlo Molfetta a Londra 2012 è stata la volta di Vito Dell'Aquila, che ha vinto il titolo a Totkyo 2020 nella categoria fino a 58 kg.

La festa nel paese pugliese è scoppiata immediatamente

A farsene portavoce il maestro storico di Vito, Roberto Baglivo, già mentore anche di Molfetta: "Non c'è un segreto per vincere due ori olimpici al taekwondo: bisogna lavorare bene e con molta lealtà e bisogna dare tutto a questi ragazzi. Vito si è allenato con me da quando aveva cinque anni e l'ho tenuto per 13" ha detto Baglivo davanti alla ew Marzial Mesagne, la palestra della cittadina dove sono cresciuti Carlo e Vito., 

"Vito è un ragazzo timido e silenzioso, è peggio di me. Si è sempre allenato, qualche volta è venuto in palestra anche durante il lockdown, quando era a Mesagne" ha concluso Baglivo.

Dell\

Getty ImagesVito Dell\'Aquila sul podio a Tokyo

NOTIZIE CORRELATE