QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020: Abraham Conyedo bronzo nella lotta libera 97 kg, 39 medaglie per l'Italia

7 AGOSTO
TOKYO 2020/LOTTA

Il 27enne italo-cubano ieri era stato costretto ai ripescaggi ma oggi ha battuto prima il canadese Steen e poi, in una delle finali per il terzo posto, il turco Karadeniz.

SPORT TODAY

Anche nella lotta libera arriva una medaglia per l’Italia ai Giochi di Tokyo 2020. L’ha conquistata Abraham Conyedo, 27enne cubano di nascita diventato cittadino italiano nel dicembre 2019, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 97 kg battendo in una delle due finali per il terzo posto il turco Suleyman Karadeniz.

Ieri Conyedo era stato costretto ai ripescaggi dopo la sconfitta contro lo statunitense Kyle Snyder, ma oggi ha prima ha avuto la meglio sul canadese Jordan Steen guadagnandosi così il diritto di giocarsi il gradino più basso del podio, quindi la vittoria su Karadeniz.

Per l’Italia è la trentanovesima medaglia di queste Olimpiadi: 10 oro, 10 argenti e 19 bronzi, nella lotta libera ne avevamo vinte due, l’oro nei 48 kg di Claudio Pollio a Mosca 1980 e il bronzo dell’altro italo-cubano Frank Chamizo a Rio 2016 nei 65 kg.

A queste due medaglie ci sono anche da aggiungere i 19 metalli preziosi vinti nella lotta greco-romana, in cui però siamo a digiuno dal 2008 e in cui abbiamo portato a casa una sola medaglia negli ultimi 29 anni.

Abraham Conyedo

Getty ImagesAbraham Conyedo

NOTIZIE CORRELATE