QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Filippo Ganna: "Buone sensazioni in vista di Tokyo 2020"

18 LUGLIO
TOKYO 2020/CICLISMO

La nazionale Azzurra di Ciclismo vede in Ganna e Viviani i propri uomini di punta, su cui grava il compito di portare un piazzamento nel medagliere italiano.

SPORT TODAY

Oggi, domenica 18 luglio, andrà in scena l'atto finale della Settimana Ciclistica Italiana, sulle strade della Sardegna, durante la quale la nazionale azzurra di ciclismo si è preparata in vista della grande Kermesse Olimpica di Tokyo 2020. La selezione italiana ha messo in mostra un'ottima condizione soprattutto per quanto riguarda Diego Ulissi.

Tuttavia, le stelle della compagine maschile per i Giochi non possono che essere Filippo Ganna ed Elia Viviani. Ganna andrà a caccia della medaglia d'oro a cronometro su strada data la sua vittoria ai Mondiali di Imola. Mentre per Viviani lo stimolo sarà addirittura maggiore, essendo stato scelto come portabandiera assieme a Jessica Rossi (la Nazionale italiana sfilerà come 22ima). Entrambi fari del quartetto su pista, per Viviani spazio anche nella madison e probabilmente nell’omnium.

Ai microfoni della Federazione italiana, Filippo Ganna esprime tutte le sue sensazioni in vista dei Giochi Olimpici:

"E’ stata una corsa utile, abbiamo lavorato bene come squadra in condizioni non semplici visto il tanto vento presente. Siamo tranquilli e abbiamo raccolto tante indicazioni utili per Tokyo qui in Sardegna. Le sensazioni, in generale, sono buone e ovviamente il principale obiettivo è farsi trovar pronti per l’obiettivo più importante".

Filippo Ganna

Getty ImagesFilippo Ganna

NOTIZIE CORRELATE