QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giochi Olimpici Tokyo 2020, domani gli Azzurri al Quirinale da Mattarella

22 SETTEMBRE
TOKYO 2020

Importante appuntamento istituzionale nella gironata di domani, quando al Quirinale saranno riconsegnate a Mattarella le bandiere sventolate nella Cerimonia d'Apertura di Tokyo 2020.

SPORT TODAY

Giovedì 23 settembre si terrà una cerimonia al Quirinale nella quale tutti gli atleti azzurri che hanno vinto una medaglia ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La manifestazione sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 alle ore 18.00.

Guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, oltre agli atleti e alle atlete medagliate saranno presenti anche tecnici e dirigenti delle varie Federazioni. La cerimonia vedrà la riconsegna, da parte di Elia Viviani e Jessica Rossi per le Olimpiadi, e di Bebe Vio e Federico Morlacchi per le Paralimpiadi, delle bandiere che sono state sventolate durante la Cerimonia d'Apertura dei Giochi. 

Tra i tanti atleti presenti, alcune stelle saranno Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu, Luigi Busà, Massimo Stano Antonella Palmisano, Caterina Banti, Ruggero Tita, Filippo Ganna, Vito Dell’Aquila. Tutta la delegazione poi si sposterà a Palazzo Chigi, dove saranno ricevute da Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri.

Di seguito il calendario completo dell'evento:

GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE:

18.00      Udienza Sergio Mattarella con azzurri medagliati a Olimpiadi e Paralimpiadi

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta streaming su Rai Play.

 

Gli uomini d’oro della staffetta 4x100 azzurra

Getty ImagesStaffetta 4x100 metri

NOTIZIE CORRELATE