QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Zverev punta al trono: "Ora sono un altro giocatore"

31 DICEMBRE
TENNIS

Il tennista tedesco fissa l'obiettivo: "Deve essere la migliore stagione della carriera".

SPORT TODAY

Alexander Zverev in conferenza stampa in vista dell'esordio nell'Atp Cup ha detto di aspettarsi molto dal 2022. Dopo il trionfo alle Olimpiadi e alle Atp Finals, il tennista tedesco non vede l'ora di aggiudicarsi uno Slam.

"Ho vinto le ATP Finals nel 2018 e poi ho avuto un pessimo 2019. Spero di poter cambiare le cose quest’anno e che la stagione vada diversamente. Ero molto più giovane allora. Forse non sapevo come gestire il successo in un grande evento. Avevo 21 anni quando iniziai la stagione 2019. Adesso mi sento un giocatore leggermente diverso, ma penso di non essere lo stesso nemmeno a livello personale. Ho molta più esperienza sia in campo che fuori, e probabilmente ho migliorato il mio modo di gestire i media".

La seconda parte del 2021 fa ben sperare: "Dopo le Olimpiadi ho continuato a giocare un ottimo tennis. Spero di poter ancora sfruttare questo momentum nel 2022. Il mio obiettivo è di avere la migliore stagione della mia carriera. Nei primi sei mesi della stagione, Novak Djokovic ha dominato il circuito. Nella seconda parte di stagione, penso che ci sia stata una più equa suddivisione per quanta riguarda i successi ottenuti. In particolare, io, Novak e Daniil Medvedev ci siamo suddivisi i principali titoli. Non vedo di iniziare la stagione e vedere come andrà".

Zverev

Getty ImagesZverev

NOTIZIE CORRELATE