QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Zverev, Mischa conferma: “È la sua miglior versione di sempre”

22 NOVEMBRE
TENNIS

Il fratello e allenatore del neovincitore delle ATP Finals è convinto che il tedesco sia arrivato ad un punto mai toccato in carriera.

SPORT TODAY

Che forse fosse al suo massimo lo si era intuito dalla vittoria nelle ATP Finals, conquistata battendo prima Djokovic e poi Medvedev.

Ora però, a ulteriore supporto di questa sensazione, è arrivata anche la conferma da parte di Mischa Zverev, fratello e coach del numero 3 del mondo del mondo, il quale ha affermato senza dubbio che quella scesa in campo a Torino era la miglior versione del tedesco.

“Lo confermo. È una sua versione certamente migliore rispetto la vittoria alle ATP Finals 2018. Gioca meglio, è più maturo in campo e più intelligente nella lettura del gioco, è un giocatore più completo. È il miglior Zverev della carriera, ma credo possa ancora migliorare”.

Eppure, come ha ammesso Mischa, di miglioramenti il nativo di Amburgo ne ha già fatti parecchi

Ha migliorato molto il suo gioco di volo ma come dicevo prima ha anche imparato a leggere meglio il gioco, sa quando deve attaccare e quando deve difendersi. Ha più opzioni tra i suoi colpi, si muove bene e in maniera intelligente. Contro Medvedev ha trovato un eccellente mix di gioco tra attaccare quando doveva e giocare in maniera più calma quando non doveva”.

La vittoria in Piemonte è stata così convincente che molti subito si sono affrettati ad accostare il nome di Zverev a quello di Nole e del russo per la contesa futura del numero uno del mondo. A tal proposito Mischa sembra avere le idee piuttosto chiare.

“Non dimentichiamoci di Tsitsipas, che per metà stagione ha giocato a molto forte. Io penso anche che qualcuno come Rublev possa dare fastidio agli altri giocatori. Dobbiamo anche aspettare per capire come starà Nadal l’anno prossimo. Torna o non torna? Come giocherà la stagione sulla terra rossa? Dal mio punto di vista i nuovi Top 4 sono Djokovic, Medvedev, Sascha e Tsitsipas. Ma questa è solo la mia opinione e le cose possono cambiare velocemente”.

Prima del numero uno però per il duo tedesco un obiettivo più alla portata potrebbe essere la vittoria di uno Slam, un qualcosa che ancora manca nella bacheca del classe 1997.

“Matematicamente sarebbe anche possibile diventare n°1 del mondo pur senza vincere un titolo dello slam, ma ovviamente è difficile che ciò avvenga. Sascha è uno dei 10 tennisti della storia che è riuscito a vincere le Finals di fine anno più di una volta. E qui dentro ci sono tennisti come McEnroe, Borg, Becker e Sampras. Da un punto di vista puramente statistico dovrebbe essere abbastanza per vincere uno slam... Ma non voglio comunque guardare troppo al passato, preferisco concentrarmi sul futuro e su come far crescere ancora di più Sascha”.

Mischa e Alexander Zverev

GettyMischa e Alexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE