QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Zverev, manca l'ultimo gradino: "Devo farcela il prossimo anno"

22 NOVEMBRE
TENNIS

Il tennista tedesco ha commentato il trionfo alle Atp Finals di Torino.

SPORT TODAY

Secondo trionfo alle Atp Finals per Alexander Zverev, che a Torino ha coronato un anno da sogno con 6 titoli (due Masters 1000, due Atp 500, il torneo olimpico a Tokyo e le Finals). Il tennista tedesco, numero tre al mondo, si dice ora pronto per l'ultimo gradino: "Ormai sono riuscito a vincere a tutti i livelli e ne manca solo uno (gli Slam ndr), voi sapete a cosa mi riferisco e spero di riuscirci l'anno prossimo".

Zverev ha sconfitto in due giorni Djokovic e Medvedev, i due tennisti più forti del mondo: "Ovviamente le mie sensazioni non potrebbero essere migliori, sono davvero felice. Sono contento di questa stagione, specialmente di come si è conclusa, è stato un grande anno e conquistare il titolo qui è stato fantastico. Sinceramente spero si torni presto alla normalità, non vorrei più sentire parlare di regole Covid, dibattito sui premi durante periodo Covid e spero che finisca presto tutto ciò".

Sulla finale: "Ero consapevole di giocare con uno dei migliori due tennisti al mondo e per vincere dovevo giocare il mio miglior tennis, penso di avercela fatta. Ho fatto un grande match offrendo un ottimo livello, sono contento della mia prestazione e della vittoria. Gioco molto offensivo? È vero, avevo un chiaro piano di gioco. Contro un tennista come Daniil non puoi permetterti di fare tanti scambi perché alla fine diventa troppo dura, è uno dei migliori tennisti del circuito".

Zverev

Getty ImagesZverev

NOTIZIE CORRELATE