QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Zverev fiducioso: “Sento che posso battere Djokovic a Tokyo”

21 LUGLIO
TENNIS

Il tedesco non nasconde le sue ambizioni in vista del debutto nel torneo olimpico, manifestazione in cui i favori del pronostico sono tutti per il numero uno del mondo.

SPORT TODAY

Alexander Zverev punta a lasciare il segno in Giappone. Il tedesco numero 5 del mondo, archiviata l’eliminazione negli ottavi di finale di Wimbledon, non vuole lasciare nulla di intentato e a Tokyo andrà deciso alla conquista di una medaglia.

“Ho già detto più volte che giocherò le Olimpiadi per vincere una medaglia per la Germania” ha dichiarato il classe 1997.

“Questo non significa che vincerò, ma mi considero uno dei grandi favoriti. Voglio davvero godermi ogni momento e fare del mio meglio per ottenere un importante risultato. Dovrò essere concentrato in ogni partita per evitare inutili rischi”.

Se tutto andrà secondo i piani però, ad un certo Zverev si troverà a dover fronteggiare anche uno “schiacciasassi” di nome Novak Djokovic.

“Per battere un giocatore come Nole devi fare cose che pochi tennisti sono in grado di fare. Devi superarlo, giocare ogni scambio ad alto livello e dominarlo per vincere. Ma penso che io faccia parte di questo gruppo di giocatori e sento di avere la possibilità di batterlo a Tokyo” ha affermato senza alcun timore reverenziale il tedesco che solo nelle prossime ore valuterà se disputare anche il doppio misto.

“Scenderò in campo in doppio misto dopo il forfait di Kerber? Ne stiamo parlando in questi giorni, ma non abbiamo ancora deciso nulla. La lista del doppio misto chiuderà tra qualche giorno. È un peccato che Angelique si sia ritirata a causa di un infortunio. Spero che possa recuperare al più presto” ha concluso fiducioso il nativo di Amburgo.

Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE