QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Zverev: "Ecco il favorito per gli US Open"

23 AGOSTO
TENNIS

"So di essere uno dei favoriti, ma ci sono avversari con grandi qualità"

SPORT TODAY

Sasha Zverev sta attraversando il miglior momento nella propria carriera. Questa estate ha vinto l'Oro Olimpico a Tokyo, successo meritato grazie ad un ottimo livello di gioco e un perfetto stato di forma che gli hanno consentito soprattutto di superare Djokovic in semifinale.

Ieri il tedesco ha portato a casa anche ilMasters 1000 di Cincinnati, sconfiggendo in finale il russo Rublev 6-2, 6-3. Queste le parole di Zverev nel dopo partita: "Mi sentivo bene fin dall'inizio della partita. Ho ottenuto immediatamente un break e sono riuscito a fare il mio gioco. Sono molto contento perchè Andrey, una volta preso il ritmo, può allungare molto il gioco e trasformare la partita in una battaglia durissima."

Gli US Open ormai sono davero dietro l'angolo: lo scorso anno Sasha è stato molto vicino a vincere il torneo in una finale a dir poco rocambolesca contro Thiem. "Tutti non vedono l'ora che inizino gli US Open, so di essere uno dei favoriti, ma ci sono avversari con grandi qualità, che hanno possibilità di vincere. Novak tornerà e ovviamente sarà il grande favorito. Oltre a lui ci sono anche altri ragazzi che stanno molto bene. Non vedo l'ora che inizi il torneo. Manca ancora una settimana e c'è ancora un pò di lavoro da fare. Devo abituarmi alle condizioni del campo e delle palle. Spero di continuare a giocare così bene ed essere uno dei migliori, come l'anno passato, dove sono arrivato alle porte del mio primo Grande Slam".

 

Alexander Zverev

Matthew Stockman/Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE