QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wta Tenerife, la Giorgi a caccia dei quarti

21 OTTOBRE
TENNIS/WTA

Dopo il sofferto successo ai danni della Bolsova, la maceratese ha un impegno alla sua portata con la Kovinic

FILIPPO RE

Non è stato un inizio di torneo semplice quello vissuto da Camila Giorgi nel Wta 250 di Tenerife dove, al termine di un match dall’andamento schizofrenico, è comunque riuscita a piegare la resistenza della tennista di casa Aliona Bolsova con il punteggio di 7-4 (7-4) 3-6 6-3.

Per la 29enne marchigiana, testa di serie numero 4 in Spagna, si è trattato di un successo importante per interrompere una striscia di quattro sconfitte consecutive all’esordio partita subito dopo il trionfo nel Wta 1000 di Montreal.

Alle porte, c’è ora un impegno sulla carta abbordabile con Danka Kovinic, sin qui protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative con un bilancio complessivo di quattordici vittorie e diciotto sconfitte; va però sottolineato che la montenegrina è riuscita a sorprendere al primo turno la belga Van Uytvanck, fresca vincitrice del 250 di Nur-Sultan, infliggendole un perentorio 6-3 6-3.

I bookmakers concedono, in ogni caso, piena fiducia all’azzurra in questa sfida in cui dal punto di vista tennistico è senza dubbio di un’altra categoria rispetto all’avversaria; rimane invece il dubbio sulla continuità di Camila spesso soggetta ad alti e bassi di rendimento, circostanza che la rende molto temibile quando è chiamata ad affrontare atlete di rango ma, allo stesso tempo, a rischio ko quando deve vedersela con tenniste di livello inferiore.

In caso di successo, l’italiana andrebbe poi a sfidare nei quarti di finale la vincente del confronto tra la belga Greet Minnen e l’olandese Arantxa Rus.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo femminile di Tenerife sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE