QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Stoccarda, super Paolini: Jabeur al tappeto

18 APRILE
TENNIS/WTA

Bellissima vittoria da parte della 28enne di Castelnuovo di Garfagnana che, al terzo tentativo, riesce a battere per la prima volta la tennista tunisina

SPORT TODAY

Il torneo WTA 500 di Stoccarda riporta alla ribalta Jasmine Paolini, vittoriosa con il punteggio di 7-6 (10-8) 6-4 nei confronti della testa di serie numero sette, Ons Jabeur, in un’ora e quarantasei minuti di gioco.

Dopo il trionfo di Dubai, l’azzurra non aveva brillato a Indian Wells e Miami, ma è apparsa in ottime condizioni sulla terra rossa tedesca dove ha battuto la tunisina per la prima volta in carriera dopo averci perso a Madrid nel 2022 e ad Eastbourne nel 2023.

Per l’esito del duello è stato determinante quanto accaduto nel parziale d’apertura che ha visto la Jabeur sciupare due set-point nel tie-break prima di arrendersi per dieci punti a otto.

Nella seconda frazione, grande equilibrio nei primi sette game con la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana brava a cambiare marcia sul 3-4, infilando un mini-parziale di tre giochi consecutivi che le hanno permesso di chiudere vittoriosamente il match.

Nei quarti in programma domani, Jasmine se la vedrà con la kazaka Elena Rybakina, numero quattro della classifica mondiale.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE