QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Stoccarda: Paolini ci mette il cuore, ma passa Rybakina

19 APRILE
TENNIS/WTA

Prestazione gagliarda da parte dell’azzurra che non riesce, però, a sorprendere la campionessa di Wimbledon 2022, brava ad emergere alla distanza

SPORT TODAY

Niente da fare per Jasmine Paolini impegnata nei quarti di finale del torneo WTA 500 di Stoccarda: l’italiana si è, infatti, arresa alla testa di serie numero quattro, Elena Rybakina, con il punteggio di 6-3 5-7 6-3 in due ore e dieci minuti di gioco.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana è quasi sempre costretta a rincorrere nei primi due set, riuscendo a ribaltare almeno le sorti del secondo parziale, vinto dopo aver recuperato un break di svantaggio.

Quando la strada sembra, ormai, in discesa per l'italiana con il break conquistato in apertura della frazione decisiva, la russa naturalizzata kazaka ha, però, un sussulto, piazzando un parziale di cinque a uno che le permette di qualificarsi per le semifinali di domani.

All’azzurra rimane, comunque, la consolazione di essere riuscita a competere con una delle tenniste più forti al mondo, confermando di poter arrivare in futuro nella top ten della classifica mondiale.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE