QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Monterrey – match of the day – 28 febbraio

28 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

La nostra scelta è caduta sulla sfida tra la campionessa in carica, Leylah Fernandez, e Anna Karolina Schmiedlova.

FILIPPO RE

Inizia nella notte italiana tra lunedì e martedì la difesa del titolo vinto un anno fa a Monterrey da parte di Leylah Fernandez, opposta ad Anna Karolina Schmiedlova nel primo turno del torneo messicano.

La giovane mancina canadese, classe 2002, è ferma dall’Australian Open dove ha rimediato una secca sconfitta all’esordio con la giocatrice di casa Maddison Inglis, offrendo una prestazione lontana anni luce da quelle che le avevano permesso di raggiungere addirittura la finale all’ultimo Open degli Stati Uniti; la buona notizia è che, grazie principalmente al risultato ottenuto a New York nella scorsa stagione, si trova ancora a ridosso della top 20 della classifica WTA.

Dall’altra parte, la 27enne slovacca è reduce dai quarti appena conquistati a Guadalajara dove ha battuto in due set la spagnola Nuria Parrizas Diaz e la russa Anastasia Potapova prima di arrendersi alla cinese Qiang Wang con il punteggio di 6-2 6-3; la nativa di Kosice occupa attualmente la posizione numero 88 nel ranking femminile.

I bookmakers si sono ovviamente schierati in favore della Fernandez in apertura tuttavia senza concederle una fiducia incondizionata, complici i dubbi sul suo stato di forma dopo un avvio di stagione balbettante; in effetti, siamo molto curiosi di vederla all’opera in questo match inedito contro un’avversaria che potrebbe crearle qualche grattacapo nel caso non dovesse esprimersi al meglio.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Leylah Fernandez

GettyLeylah Fernandez

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE