QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Linz: Alexandrova supera Vekic in volata, tutto facile per Ostapenko

3 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

La finale del torneo austriaco opporrà la 29enne russa alla lettone, vincitrice del Roland Garros nel 2017

SPORT TODAY

Le emozioni del sabato tennistico austriaco si sono concentrate prevalentemente nella prima semifinale del torneo WTA 500 di Linz vinta dalla russa Alexandrova, mentre il duello tra Ostapenko e Pavlyuchenkova ha visto un monologo della 26enne di Riga.

Il recap

Ekaterina Alexandrova (3) b. Donna Vekic (2) 5-7 7-6 (7-4) 7-6 (8-6)

La croata si arrende dopo tre ore e dieci minuti di lotta in cui, pur non arrivando mai al match-point, spreca una quantità di occasioni che non la faranno dormire questa notte: in particolare le tre palle-break consecutive sul 5-5 del secondo parziale che l’avrebbero mandata a servire per l’incontro, senza dimenticare il vantaggio di cinque a tre nel tie-break del 3° set.

Jelena Ostapenko (1) – Anastasia Pavlyuchenkova 6-2 6-3

La lettone impiega soltanto 75 minuti per sbarazzarsi della 32enne di Samara, non cedendo mai il servizio nell’arco dell’incontro in cui annulla tutte e sette le palle-break concesse all’avversaria; una prestazione convincente per la numero uno del seeding, a caccia del secondo titolo stagionale dopo quello vinto ad Adelaide.

Ekaterina Alexandrova

Getty ImagesEkaterina Alexandrova è riuscita a piegare la resistenza di Donna Vekic al termine di una battaglia durata più di tre ore

NOTIZIE CORRELATE