QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Indian Wells - match of the day - 9 marzo

9 MARZO
TENNIS/WTA

Parte oggi il torneo femminile di Indian Wells con la nostra attenzione catturata dal confronto tra Yastremska e Garcia.

FILIPPO RE

Non sono state qualificazioni fortunate per il tennis azzurro con tutti i nostri connazionali coinvolti incapaci di raggiungere il main draw per cui ci attende una giornata priva d’italiani ad Indian Wells e il focus quotidiano sulla partita del giorno dedicato alla sfida tra Dayana Yastremska e Caroline Garcia, due giocatrici che valgono molto più della loro attuale posizione in classifica.

La 21enne ucraina è reduce dalla finale persa in volata con la cinese Shuai Zhang a Lione, risultato che le ha almeno permesso di riavvicinarsi alla top 100 del ranking WTA; siamo fermamente convinti che il meglio debba ancora arrivare per la nativa di Odessa, capace comunque di raggiungere gli ottavi a Wimbledon nel 2019.

Dall’altra parte, la francese ha un bilancio negativo in questo inizio di stagione (5W-6L), ma rimane in ogni caso una tennista in grado di compiere grandi imprese come confermato dal best ranking (n.4) ottenuto nel settembre del 2018.

Le due giocatrici si affronteranno per la terza volta in carriera con la Yastremska che si è aggiudicata entrambi i precedenti disputati sulla terra di Strasburgo nel 2019 e sul cemento di Pechino sempre nello stesso anno, motivo per cui i books le concedono una leggera preferenza in apertura; la principale controindicazione è ovviamente rappresentata dal modo in cui Dayana riuscirà ad assorbire il repentino cambio di fuso orario e condizioni di gioco anche se la stessa problematica dovrebbe ugualmente averla la Garcia, semifinalista in Francia la settimana scorsa.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Indian Wells sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE