QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Doha: subito fuori Paolini e Trevisan

12 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

Non ci sono più italiane in gara nel ricco torneo in corso di svolgimento in Qatar

SPORT TODAY

L’inizio della settimana tennistica è stato, senza dubbio, negativo per i colori azzurri in campo femminile con le due nostre connazionali in gara a Doha entrambe eliminate al primo turno.

Il recap

Emma Navarro (16) b. Jasmine Paolini 6-3 7-5

Il sorteggio non era stato benevolo con la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana opponendola subito ad una testa di serie, però la statunitense è una giocatrice dal rendimento incostante e l’italiana avrebbe dovuto approfittare maggiormente dei suoi passaggi a vuoto: dopo aver recuperato da 3-5 a 5-5 nel secondo parziale, Jasmine cede, invece, di schianto, incappando nella seconda sconfitta consecutiva all’esordio dopo quella rimediata a Linz ad opera della britannica Katie Boulter.

Anastasia Potapova b. Martina Trevisan 6-4 6-4

Ripescata nel tabellone principale grazie al forfait di Barbora Krejcikova, la toscana conferma di attraversare un periodo poco felice, arrendendosi in due set alla russa al termine di un confronto in cui è sempre costretta ad inseguire; un vero peccato per la mancina fiorentina che, in questo avvio di stagione, ha vinto una sola partita nel main draw dei tornei a cui ha preso parte.

Jasmine Paolini

Getty ImagesSconfitta in due set per Jasmine Paolini nel primo turno del torneo di Doha opposta alla statunitense Emma Navarro

NOTIZIE CORRELATE