QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 250 Varsavia - match of the day - 31 luglio

31 LUGLIO
TENNIS/WTA

L’ex numero 2 al mondo, Caroline Garcia, può aggiudicarsi in Polonia il secondo titolo della stagione.

FILIPPO RE

Siamo arrivati all’atto conclusivo del WTA 250 di Varsavia al termine di una settimana in cui non sono mancate le sorprese sulla terra rossa polacca con il duello finale che, a partire dalle ore 15:00, opporrà la n. 5 del seeding Caroline Garcia ad Ana Bogdan, giocatrice non compresa tra le teste di serie.

Dopo essere precipitata fuori dalla top 50 della graduatoria, la francese ha avuto un improvviso sussulto, trionfando sull’erba di Bad Homburg per poi raggiungere gli ottavi a Wimbledon, un’altra finale a Losanna dove è stata fermata dalla croata Petra Martic e i quarti a Palermo; in Polonia, la 28enne transalpina si è addirittura superata, sorprendendo la n. 1 del ranking WTA Iga Swiatek prima di travolgere la nostra Jasmine Paolini in semifinale. Più in generale, il bilancio di questo 2022 parla di ben 26 vittorie a fronte di 14 sconfitte.

Dall’altra parte, la rumena occupa attualmente soltanto la posizione n. 108, ma è finora apparsa in grande spolvero con neanche un set perso nelle quattro partite sin qui disputate contro la spagnola Nuria Parrizas Diaz, la ceca Katerina Siniakova, la brasiliana Laura Pigossi e l’ucraina Kateryna Baindl. 

Nonostante il percorso netto della 29enne di Sinaia appena citato, i bookmakers si sono ugualmente schierati in modo convinto in favore della Garcia che si è, inoltre, aggiudicata l’unico precedente nel 2017 a Wimbledon con il punteggio di 6-4 6-3; la scelta ci trova d’accordo a patto però che Caroline non sottovaluti un’avversaria a caccia del primo titolo nel circuito maggiore e pertanto motivatissima.

Nell’augurarvi una buona domenica, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Caroline Garcia

Caroline Garcia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE