QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Indian Wells: si ferma la corsa di Jasmine Paolini

12 MARZO
TENNIS/WTA

L’azzurra lotta come sempre, ma è ugualmente costretta ad arrendersi alla russa Anastasia Potapova che interrompe la striscia di otto vittorie consecutive della vincitrice del recente torneo di Dubai

SPORT TODAY

Ci aveva abituati sin troppo bene Jasmine Paolini nell’ultimo periodo in cui stava tenendo un ritmo alla Sinner con una serie di otto successi in fila che è terminata proprio oggi negli ottavi di Indian Wells: a fermare la corsa della 28enne di Castelnuovo di Garfagnana ci ha pensato la russa Anastasia Potapova, capace di imporsi con il punteggio di 7-5 0-6 6-3 dopo un’ora e 48 minuti di battaglia.

I rimpianti sono tutti concentrati nella prima frazione in cui l’azzurra sciupa un vantaggio di 5-3, incassando un parziale di quattro game vinti consecutivamente dalla 22enne di Saratov che scompare, però, dalla scena nel 2° set in cui non riesce a racimolare neanche un gioco.

Si va, quindi, al set decisivo che vede la n. 33 in graduatoria sempre in controllo della situazione, concedendo le briciole al servizio, mentre l’italiana è costantemente in difficoltà e subisce due break, capitolando al primo match-point.

Almeno per questa volta, Jasmine fallisce l’assalto alla top ten della classifica, ma continuando ad esprimersi sui livelli espressi recentemente ci saranno, senza dubbio, altre opportunità.

Jasmine Paolini

Getty ImagesNiente da fare per Jasmine Paolini, sconfitta da Anastasia Potapova negli ottavi del WTA 1000 di Indian Wells

NOTIZIE CORRELATE