QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 - match of the day - 3 luglio

3 LUGLIO
TENNIS/WTA

Diventata prima favorita del torneo femminile dopo l’eliminazione della Swiatek, la Jabeur se la vedrà con Elise Mertens per un posto nei quarti di finale.

FILIPPO RE

Dopo l’uscita della numero 1 al mondo Iga Swiatek, tutta la pressione è passata sulle spalle di Ons Jabeur, diventata inevitabilmente la principale favorita per la vittoria finale, con la tunisina che dovrà vedersela nel corso del pomeriggio con Elise Mertens, testa di serie n. 24, per un posto tra le prime otto del singolare femminile.

La 27enne tunisina è ancora a digiuno negli Slam, ma ora ha a disposizione una opportunità colossale per sfatare questo tabù dopo aver già dimostrato di trovarsi a suo agio sull’erba, aggiudicandosi il WTA 500 di Berlino; a Londra, la nativa di Ksar Hellal non ha ancora perso un set, lasciando le briciole alle avversarie affrontate nei primi tre turni.

Dall’altra parte, la belga si è presentata al terzo Slam del 2022 con tante incognite e poche certezze, tuttavia è riuscita a sopravvivere a due incontri complicatissimi contro la colombiana Osorio Serrano e l’ungherese Panna Udvardy alla quale ha annullato due match-point; all’improvviso, c’è però stato un cambio di marcia con il sorprendente successo ai danni dell’ex campionessa di Wimbledon, Angelique Kerber, che le ha permesso di qualificarsi per gli ottavi.

Nonostante l’unico confronto diretto abbia visto prevalere la connazionale di Justine Henin all’ultimo Open degli Stati Uniti con il punteggio di 6-3 7-5, i bookmakers si sono schierati in modo netto in favore della Jabeur, scelta condivisibile anche se siamo convinti che la Mertens valga più della sua attuale posizione numero 30 in graduatoria.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Ons Jabeur

Getty ImagesOns Jabeur

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE