QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Svitolina vince tra commozione e un pensiero all'Ucraina

2 MARZO
TENNIS/WTA

Le tennista ucraina è una delle più colpite dal conflitto tra Russia e Ucraina

SPORT TODAY

Alla fine Elina Svitolina ha giocato il primo turno di Monterrey contro la tennista russa Anastasia Potapova. L'ucraina, bronzo a Tokyo 2020, inizialmente aveva spiegato la sua intenzione di ritirarsi dal torneo. Poi ricevute rassicurazioni, con nessun riferimento ai colori di Russia e Bielorussia ha deciso di scendere in campo comunque.

Lo ha fatto per la sua terra, vestendo i colori della bandiera ucraina. Commossa alla fine ha vinto e ha confermato che tutti i guadagni ottenuti da qui in avanti saranno devoluti all'esercito ucraino per sostenere il suo popolo in un momento così complesso.

Una vera e propria missione per la sportiva sposata da meno di un anno con il collega Gael Monfils. Svitolina fin da subito ha parlato del conflitto e ha anche scritto una toccante missiva rivolgendosi proprio alla sua terra e ai suoi connazionali.

"Era un match speciale questo per me, e anche un momento particolare. Ero in missione per l'Ucraina. L’intero montepremi lo devolverò all’esercito ucraino, grazie del supporto", ha detto Svitolina subito dopo il match vinto.

NOTIZIE CORRELATE