QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Rabat – match of the day – 16 maggio

16 MAGGIO
TENNIS

Siamo molto curiosi di vedere all’opera una top player come Garbine Muguruza in un torneo di seconda fascia alla vigilia del Roland Garros

FILIPPO RE

Archiviata una edizione del Foro Italico da incorniciare per presenza di pubblico ed entusiasmo generato, parte una nuova settimana tennistica che ci accompagnerà fino al Roland Garros con la nostra attenzione catturata dal match in programma nel WTA 250 di Rabat tra la testa di serie n. 1, Garbine Muguruza e Anna Danilina.

La spagnola è uscita moralmente con le ossa rotte dal doppio appuntamento Madrid-Roma in cui è sempre stata eliminata al secondo turno: in particolare, brucia enormemente il ko rimediato a Roma con la piccola e grintosa Yulia Putintseva dopo essersi trovata in vantaggio per 6-1 5-3.

Dall’altra parte, la 26enne russa naturalizzata kazaka è stata ripescata nel tabellone principale dopo essere stata sconfitta da Ekaterina Reyngold nell’ultimo turno delle qualificazioni e non sembra pertanto rappresentare un test probante per l’iberica, avendo un bilancio di quattro vittorie e sette sconfitte nel 2022.

Siamo però ugualmente curiosi di vedere all’opera Garbine in un appuntamento minore a ridosso del Roland Garros perché, di solito, i tennisti più forti evitano di giocare tornei ufficiali la settimana prima di uno Slam anche se la scorsa stagione c’è stato il curioso caso di Novak Djokovic e Barbora Krejcikova, vincitori rispettivamente a Belgrado e Strasburgo prima del trionfo parigino.

Sottolineato che i books sono nettamente schierati in favore dell’iberica in apertura, vi salutiamo con l’invito a seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Garbine Muguruza

getty imagesGarbine Muguruza

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE