Siamo arrivati alla conclusione di un’altra settimana tennistica con il nostro focus quotidiano dedicato all’atto conclusivo del torneo WTA 250 di Monterrey tra Leylah Fernandez, testa di serie numero 2, e la n. 5 del seeding Maria Camila Osorio Serrano.
La 19enne canadese vorrà confermare il titolo vinto un anno fa in Messico e ha perso soltanto un set finora con l’emergente cinese Qinwen Zheng che l’ha costretta addirittura al tie-break nella frazione decisiva; per il resto, la nativa di Montreal non ha avuto particolari problemi con Schmiedlova, Wang e Haddad Maia tutte liquidate in modo piuttosto semplice.
Dall’altra parte, la grintosa colombiana si è resa protagonista della sorpresa di questo torneo, eliminando nei quarti la favorita n. 1 Elina Svitolina con il punteggio di 1-6 7-5 7-6 al termine di una incredibile rimonta in cui ha messo in mostra una grande tenuta sul piano fisico e mentale, specialmente quando si è trovata sotto di due break nel 3° set.
Le due tenniste si affronteranno per la quarta volta in carriera con la Fernandez avanti per 2 a 1 tuttavia i tre precedenti risalgono a quando erano ancora juniores: curiosamente, la canadese si è sempre imposta sulla terra battuta mentre la Osorio Serrano si è aggiudicata l’unico scontro diretto sul cemento.
In apertura, i bookmakers si sono schierati in favore della finalista all’ultimo Open degli Stati Uniti, scelta condivisibile a patto che Leylah non sottovaluti un’avversaria tenace e sempre pronta alla lotta.
Nell’augurarvi una buona domenica, vi diamo quindi appuntamento alle ore 23:30 italiane sul sito di Goldbet per la diretta streaming di questo interessante duello.
Getty ImagesLeylah Fernandez