QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun – match of the day – 29 ottobre 2023

29 OTTOBRE
TENNIS

Subito in campo la numero uno al mondo, Aryna Sabalenka, opposta alla ripescata Maria Sakkari.

FILIPPO RE

Partono forte le WTA Finals di Cancun con la prima giocatrice in classifica, Aryna Sabalenka, impegnata nella prossima notte italiana contro Maria Sakkari.

La bielorussa ha vissuto una stagione solidissima in termini di risultati che l’ha portata finalmente a vincere uno Slam in Australia, ma non è poi riuscita a capitalizzare l’ottimo tennis messo in mostra anche negli altri Major, fermandosi in finale all’Open degli Stati Uniti e in semifinale Parigi e Londra.

Dall’altra parte, la connazionale di Stefanos Tsitsipas è stata ripescata in extremis per questo evento conclusivo del circuito femminile grazie al forfait di Karolina Muchova, ma è comunque stata brava a terminare l’anno al nono posto in graduatoria grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane, in particolare il trionfo nel WTA 1000 di Guadalajara dove si è imposta senza lasciare neanche un set per strada in cinque incontri.

Le due tenniste si sfideranno per la decima volta in carriera con la Sabalenka in vantaggio per sei a tre e i bookmakers si sono pertanto schierati in suo favore: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,30, mentre Bwin la quota a 1,28.

Il nostro pronostico? Nonostante i progressi evidenziati dalla greca nella fase conclusiva della stagione, riteniamo che la scelta dei bookie sia condivisibile considerato anche l’esito dei due scontri diretti andati in scena quest’anno ad Indian Wells e a Madrid dove ha sempre prevalso la nativa di Minsk in due set.

FILIPPO RE
Aryna Sabalenka

Getty ImagesLa bielorussa Aryna Sabalenka si è aggiudicata tre titoli in questa stagione ad Adelaide, Melbourne e Madrid

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE