QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun, Swiatek-Vondrousova: analisi e pronostico

30 OTTOBRE
TENNIS

Il primo incontro del gruppo Chetumai vedrà la campionessa del Roland Garros opposta alla vincitrice di Wimbledon

FILIPPO RE

Seconda giornata di gioco alle WTA Finals di Cancun con il match inaugurale del girone Chetumai in programma alle ore 23:00 italiane tra Iga Swiatek e Marketa Vondrousova.

Fa un po’ impressione scrivere che la numero due in graduatoria, nonché vincitrice dell'ultimo Roland Garros, abbia vissuto una stagione al di sotto delle aspettative, però è indubbio che la nativa di Varsavia non abbia espresso il suo miglior tennis negli altri tre Major, perdendo così la vetta della classifica in favore della bielorussa Aryna Sabalenka.

Non ci sono, invece, incertezze nel definire indimenticabile l’annata della mancina ceca, per la prima volta trionfatrice in uno Slam sull’erba londinese dove ha sbaragliato la concorrenza nonostante non fosse neanche ricompresa tra le teste di serie; discreto anche il suo comportamento all’Open degli Stati Uniti dove ha confermato di non essere una meteora, raggiungendo i quarti prima di essere travolta da una Madison Keys in grande spolvero.

Le due campionesse si scontreranno per la terza volta con la Swiatek che si è sempre imposta in due set a Parigi nel 2020 e a Cincinnati nell’estate appena trascorsa, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,21, mentre Planetwin365 la quota a 1,20.

Il nostro pronostico? Anche se la superficie di gioco non è quella preferita dalla connazionale di Hubert Hurkacz, il fatto che sia comunque riuscita ad aggiudicarsi recentemente il torneo di Pechino sul veloce ci ha convinto ad allinearci con i bookie.

FILIPPO RE
Iga Swiatek

Getty ImagesNonostante il trionfo di Parigi, Iga Swiatek ha perso la vetta della graduatoria in favore di Aryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE