QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun, Swiatek-Gauff: analisi e pronostico

1 NOVEMBRE
TENNIS

Grande attesa per la sfida tra le due campionesse, di fronte per la decima volta in carriera

FILIPPO RE

Il primo incontro delle WTA Finals di Cancun in programma mercoledì vedrà di fronte Iga Swiatek e Coco Gauff con il via previsto alle ore 21:30 italiane.

La 22enne di Varsavia non ha avuto un impatto semplice con l’ultimo appuntamento del 2023, andando sotto di due break nella prima frazione della sfida con la ceca Marketa Vondrousova, poi vinta per sette punti a tre; tutto facile, invece, nel secondo set in cui la mancina di Sokolov non è riuscita a conquistare neanche un gioco. Anche se il cemento non è la superficie preferita dalla numero due in graduatoria, non può comunque essere esclusa dalle pretendenti alla vittoria finale.

Dall’altra parte, la giovane statunitense si è sbarazzata della tunisina Ons Jabeur con un nettissimo 6-0 6-1, dando l’impressione di essere ancora motivata e in piena salute dopo un’annata in cui ha già coronato il sogno di una vita, trionfando all’Open degli Stati Uniti.

Le due campionesse si sfideranno per la decima volta in carriera con la polacca in vantaggio per otto a uno, motivo per cui riceve il favore dei bookmakers: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,46, mentre Staryes la quota a 1,45.

Il nostro pronostico? Abbiamo la sensazione che la nativa di Atlanta sia eccessivamente sottovalutata dai bookie: di conseguenza, a 2,65 da Better/Goldbet e a 2,60 da Staryes, crediamo che la Gauff possa compiere una nuova impresa.

FILIPPO RE
Coco Gauff

Getty ImagesLa statunitense Coco Gauff ha esordito in Messico con il netto 6-0 6-1 rifilato alla tunisina Ons Jabeur

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE