QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun, Sabalenka-Swiatek: analisi e pronostico

4 NOVEMBRE
TENNIS

Grande attesa per il duello tra le prime due giocatrici in classifica

FILIPPO RE

La seconda semifinale delle WTA Finals di Cancun in programma alle ore 00:30 italiane vedrà di fronte, classifica alla mano, le due tenniste più forti al mondo.

Grazie alla finale raggiunta all’Open degli Stati Uniti, Aryna Sabalenka si è presa la vetta della graduatoria, ma ha finora avuto un andamento altalenante in Messico dove, dopo un esordio senza patemi con Maria Sakkari alla quale ha concesso un solo game, è stata sconfitta da Jessica Pegula prima di guadagnarsi il secondo posto nel girone Chetumal grazie all’affermazione ai danni di Elena Rybakina in un match disputato in due giorni a causa della pioggia.

Molto più convincente, invece, il percorso di Iga Swiatek che non ha ancora perso un set in tre partite, dando l’impressione di volersi aggiudicare a tutti i costi quest’ultimo appuntamento del circuito femminile.

Le due atlete si scontreranno per la nona volta in carriera con la polacca in vantaggio per cinque a tre e i bookie si sono, quindi, schierati dalla sua parte: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,43, mentre Staryes la quota a 1,40.

Il nostro pronostico? Anche se abbiamo la sensazione che la Sabalenka salirà di livello rispetto alle precedenti apparizioni messicane, la nostra preferenza va ugualmente alla 22enne di Varsavia desiderosa di chiudere in bellezza un anno in cui ha accusato qualche passaggio a vuoto di troppo.

FILIPPO RE
Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek è apparsa in grande spolvero nel round robin delle WTA Finals di Cancun

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE