QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun, Rybakina-Sakkari: analisi e pronostico

31 OTTOBRE
TENNIS

Nonostante il k.o. rimediato all’esordio con Jessica Pegula, la kazaka parte favorita nel duello con la greca.

FILIPPO RE

Non è stato un bell’inizio di torneo per le due tenniste, Elena Rybakina e Maria Sakkari, che si scontreranno nel secondo match in programma martedì alle WTA Finals di Cancun con il via previsto alle ore 23:30 italiane: entrambe sono, infatti, state sconfitte in due soli set all'esordio in Messico.

La kazaka ha tenuto testa alla statunitense Jessica Pegula nella prima frazione di gioco, persa per sette a cinque, ma è poi crollata, rimediando soltanto due giochi; dalla campionessa di Wimbledon 2022 era, senza dubbio, lecito attendersi di più.

Addirittura peggio è andata alla 28enne ateniese, travolta con il punteggio di 6-0 6-1 dalla bielorussa Aryna Sabalenka, numero uno della classifica, che le ha letteralmente concesso le briciole.

Le due atlete si sfideranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità dopo l’affermazione per 3-6 7-5 6-1 della Rybakina a San Pietroburgo nel 2020 e la rivincita della Sakkari a Indian Wells nel 2022, ma i bookmakers concedono ugualmente una convinta preferenza alla moscovita di nascita: Goldbet e Better la propongono a 1,40, mentre Staryes la quota a 1,38.

Il nostro pronostico? Il modo in cui la greca si è arresa alla Sabalenka, senza neanche riuscire ad impensierla, ci porta a condividere la scelta operata dai bookie, schierandoci pertanto in favore della numero quattro del ranking WTA.

FILIPPO RE
Elena Rybakina

Getty ImagesElena Rybakina ha trionfato a Wimbledon nel 2022, imponendosi in finale sulla tunisina Ons Jabeur

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE