QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun, Jabeur-Vondrousova: analisi e pronostico

1 NOVEMBRE
TENNIS

La rivincita della finale di Wimbledon opporrà due tenniste in cerca di riscatto.

FILIPPO RE

Oltre all’attesa sfida tra Iga Swiatek e Coco Gauff, il gruppo Chetumal prevede anche il duello tra Ons Jabeur e Marketa Vondrousova in programma alle ore 23:00 italiane.

Dopo il ritiro di Zhengzhou, la tunisina ha dimostrato di essere lontana da una condizione accettabile, facendosi travolgere per 6-0 6-1 dalla statunitense Coco Gauff al termine di un match senza storia in cui non ha mai dato l’impressione di poter impensierire la campionessa di Flushing Meadows.

Partenza negativa anche per la nativa di Sokolov che è stata sconfitta per 7-6 (7-3) 6-0 dalla polacca Iga Swiatek con il rimpianto di aver sprecato due break di vantaggio nella prima frazione di gioco, poi persa al tie-break.

Le due tenniste si sono già scontrate sette volte in carriera con la Vondrousova che si è portata avanti per quattro a tre dopo il trionfo nella finale di Wimbledon, vinta per 6-4 6-4, motivo per cui i bookie le concedono una preferenza in apertura: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,64, mentre Staryes la quota a 1,60.

Il nostro pronostico? Nessuna delle due atlete ci ispira particolare fiducia, tuttavia il fatto che la connazionale di Petra Kvitova abbia almeno lottato un set nella partita d’esordio ci ha convinto a schierarci in suo favore, pur consapevoli che la Jabeur vorrà vendicare il doloroso k.o. incassato nell’atto conclusivo dello Slam londinese.

FILIPPO RE
Marketa Vondrousova

Getty ImagesLa ceca Marketa Vondrousova si è aggiudicata l\'ultimo scontro diretto con la Jabeur disputato nella finale di Wimbledon

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE