QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun, Gauff-Vondrousova: analisi e pronostico

3 NOVEMBRE
TENNIS

La giovane statunitense parte favorita contro la campionessa di Wimbledon in carica

FILIPPO RE

Il primo incontro delle WTA Finals di Cancun in programma oggi nel gruppo Chetumal vedrà di fronte Coco Gauff e Marketa Vondrousova.

La 19enne di Atlanta è reduce dalla sconfitta con la polacca Iga Swiatek che ha complicato il suo percorso in quest’ultimo appuntamento del circuito femminile; nell’occasione, l’americana è partita malissimo, non conquistando neppure un game nella prima frazione di gioco, per poi sprecare un vantaggio di cinque giochi a tre nel 2° set.

Dall’altra parte, le speranze della campionessa di Wimbledon di approdare alle semifinali sono, ormai, soltanto teoriche dopo aver accumulato due k.o. nelle prime due sfide del girone; la nativa di Sokolov è, finora, apparsa lontana dalla condizione migliore, non riuscendo neanche ad aggiudicarsi un set.

Le due tenniste si sfideranno per la terza volta in carriera con la statunitense avanti per due a zero dopo i successi ottenuti a Dubai nel 2021 per 3-6 6-0 6-4 e quest’anno a Montreal con il punteggio di 6-3 6-0, motivo per cui riceve il favore dei bookmakers: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,36, mentre Staryes la quota a 1,33.

Il nostro pronostico? Abbiamo la sensazione che i bookie ci abbiano visto giusto perché la Vondrousova in versione messicana non è sembrata da corsa e, difficilmente, riuscirà a piazzare la sorpresa.

FILIPPO RE
Coco Gauff

Getty ImagesUna vittoria e una sconfitta, finora, per la giovane americana impegnata alle WTA Finals di Cancun

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE