QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Cancun, Gauff-Jabeur: analisi e pronostico

30 OTTOBRE
TENNIS

Il match in programma nella prossima notte italiana vedrà di fronte la giovane statunitense e la tunisina dal tennis brillante

FILIPPO RE

Oltre a Iga Swiatek e Marketa Vondrousova, il gruppo Chetumai delle WTA Finals di Cancun vede impegnate anche Coco Gauff e Ons Jabeur che si sfideranno nel match in programma alle ore 00:30 italiane.

Stagione indimenticabile per la 19enne di Atlanta che ha coronato il sogno di una vita, imponendosi all’Open degli Stati Uniti al termine di un percorso in cui ha messo in mostra la sua tenuta alla distanza quando è stata costretta per ben quattro volte a ricorrere al set decisivo; decisiva, inoltre, la scelta di affidarsi ad un allenatore esperto e navigato come Brad Gilbert che le ha permesso di compiere quel salto di qualità necessario per trionfare in un Major.

Niente da fare, invece, per la tunisina, sconfitta per la seconda volta consecutiva in finale a Wimbledon con l’aggravante rappresentata dal ruolo di chiara favorita non rispettato nell’atto conclusivo perso con la ceca Marketa Vondrousova.

Le due tenniste si sono già affrontate in cinque occasioni con l’americana avanti per tre a due, motivo per cui riceve il favore dei bookmakers: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,50, mentre Bwin la quota a 1,48.

Il nostro pronostico? Sulla carta, la nativa di Ksar Hellal potrebbe essere una delle giocatrici più motivate in questo ultimo appuntamento della stagione per gettarsi alle spalle la delusione di un 2023 che non è andato come sperato, tuttavia il fatto che la Jabeur sia reduce da un ritiro a Zhengzhou rende, almeno secondo noi, condivisibile la scelta operata dai bookie.

FILIPPO RE
Coco Gauff

Getty ImagesStagione indimenticabile per Coco Gauff che ha trionfato all\'Open degli Stati Uniti davanti ai propri connazionali

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE