QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Elite Trophy Zhuhai – match of the day – 26 ottobre 2023

25 OTTOBRE
TENNIS

Dopo aver sorpreso Barbora Krejcikova all’esordio, Daria Kasatkina affronterà Magda Linette nell'ultimo incontro del gruppo Azalea.

FILIPPO RE

Il WTA Elite Trophy di Zhuhai è pronto ad emettere il suo primo verdetto giovedì con l’ultima partita del girone Azalea che vedrà di fronte alle ore 09:00 italiane Daria Kasatkina e Magda Linette.

La nativa di Togliatti ha esordito alla grande in Cina, piegando Barbora Krejcikova con il punteggio di 7-5 1-6 6-1; la russa è così diventata padrona del proprio destino: in caso di affermazione ai danni della polacca con qualunque risultato, si qualificherebbe matematicamente per le semifinali di sabato.

Dall’altra parte, la 31enne di Poznan si è, invece, arresa alla ceca per 6-2 6-4, ma proverà comunque a terminare il suo 2023 in singolare con un successo che le porterebbe in dote 120 punti WTA, bottino da non disprezzare.

Le due atlete si sono già affrontate quattro volte in carriera con il bilancio in perfetta parità, tuttavia i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore della russa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,35, mentre Staryes lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? La scelta dei quotisti ha, ovviamente, diritto di cittadinanza e ci trova d'accordo, però è innegabile che tutta la pressione sarà sulle spalle della Kasatkina, costretta a scendere nuovamente in campo senza neanche un giorno di riposo tra i due incontri a differenza della Linette, rimasta inattiva nella giornata di mercoledì.

FILIPPO RE
Daria Kasatkina

Getty ImagesLa russa Daria Kasatkina occupa, attualmente, la posizione numero 17 nella classifica WTA

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE