QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Elite Trophy Zhuhai, Haddad Maia-Zheng: analisi e pronostico

28 OTTOBRE
TENNIS

L’atto conclusivo del Master B femminile opporrà la mancina brasiliana all’atleta di casa.

FILIPPO RE

La domenica tennistica inizia alle ore 08:30 italiane in Cina con la finale del WTA Elite Trophy di Zhuhai che vedrà di fronte Beatriz Haddad Maia e Qinwen Zheng.

La mancina carioca si è finora resa protagonista di un percorso impeccabile in Asia, superando una dietro l’altra la statunitense Madison Keys, la francese Caroline Garcia e la russa Daria Kasatkina in semifinale senza lasciare neanche un set per strada; la 27enne di San Paolo sogna di aggiudicarsi il primo titolo del 2023 proprio in chiusura di stagione.

Dall’altra parte, la nativa di Shiyan è uscita indenne dal durissimo derby con la connazionale Lin Zhu, vinto con il punteggio di 7-5 4-6 6-1 dopo una battaglia che ha scavallato le tre ore di gioco; trionfatrice agli Asian Games e nel 500 di Zhengzhou, l’atleta di casa vuole centrare il tris davanti ai propri sostenitori.

In questo scontro inedito i bookmakers non concedono molte speranze alla brasiliana: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 2,22, mentre Staryes la quota a 2,20.

Il nostro pronostico? Chi ci segue con costanza sa che abbiamo dato sempre fiducia alla Zheng nel corso della settimana, tuttavia non ci troviamo ugualmente d’accordo con la scelta dei bookie perché la giocatrice asiatica ha speso moltissime energie nell’ultimo periodo e potrebbe risentirne opposta alla Haddad Maia, apparsa, invece, al top della forma nelle tre sfide precedenti in cui ha sconfitto senza particolari patemi tenniste di alto profilo.

FILIPPO RE
Beatriz Haddad Maia

Getty ImagesAncora a digiuno di successi nel 2023, la brasiliana Haddad Maia spera di regalarsi una gioia nel suo ultimo torneo dell\'anno

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE