QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Buenos Aires, Carle-Pigossi: analisi e pronostico

3 DICEMBRE
TENNIS

Derby sudamericano nell’atto conclusivo del torneo argentino con l’atleta di casa favorita secondo i bookmakers

FILIPPO RE

Il WTA 125 di Buenos Aires termina oggi con la finale in programma alle ore 17:30 tra la testa di serie numero otto, Maria Lourdes Carle, e la quinta giocatrice del seeding Laura Pigossi.

La 23enne argentina sogna di diventare profeta in patria ed è reduce dal derby vinto in semifinale contro Julia Riera alla quale ha rimontato un set di svantaggio prima di imporsi con il punteggio di 2-6 6-3 6-1; da segnalare, inoltre, la sorprendente affermazione nei quarti ai danni della top 100 Diane Parry.

Dall’altra parte, l’atleta carioca è appena stata protagonista di due autentiche battaglie, prevalendo prima contro Solana Sierra per 2-6 7-5 6-3 e poi opposta alla messicana Renata Zarazua per 6-4 1-6 7-6 (7-2) dopo che l’avversaria è andata a servire per il match sul sei a cinque della frazione decisiva.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con la brasiliana avanti per due a zero, ma i bookie si sono ugualmente schierati in favore della tennista di casa: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,68, mentre Snai la quota a 1,65.

Il nostro pronostico? Le tante energie spese ieri dalla Pigossi, rimasta complessivamente in campo per più di cinque ore, ci portano a condividere la scelta dei quotisti, pur sottolineando che la 29enne di San Paolo ha una superiore esperienza nel circuito e avrà meno problemi a gestire la pressione della finale.

FILIPPO RE
Maria Carle

Getty ImagesLa 23enne argentina Maria Carle sogna di trionfare nel torneo di casa

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE