QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Angers, Cocciaretto-Bandecchi: analisi e pronostico

4 DICEMBRE
TENNIS

Testa di serie numero uno in Francia, la 22enne marchigiana esordirà martedì alle ore 10:00 con la svizzera che ha già battuto due volte in altrettanti confronti diretti

FILIPPO RE

Il WTA 125 di Angers vede al via anche la nostra Elisabetta Cocciaretto, numero uno del seeding nel torneo francese in cui affronterà al primo turno Susan Bandecchi.

La marchigiana occupa, attualmente, la posizione n. 48 in graduatoria, ma dopo lo splendido successo ottenuto sulla terra rossa di Losanna nel corso dell'estate non ha più vinto una partita nei successivi tre appuntamenti a cui ha preso parte a Cincinnati, fermata da Sloane Stephens, New York, dove è stata superata a sorpresa da Kaja Juvan, e Pechino con Marta Kostyuk a piegarla in rimonta per 1-6 6-3 6-4.

Ben peggiore la situazione della 25enne elvetica che si trova fuori dalla top 300 in classifica e ha un bilancio stagionale negativo con 27 successi in 56 partite disputate; la ticinese è, inoltre, reduce dal k.o. all’esordio ad Andorra dove si è arresa alla futura finalista Erika Andreeva con il punteggio di 6-3 6-4.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con l’azzurra avanti per due a zero dopo le vittorie conquistate nel 2019 a Santa Margherita di Pula e a Trieste, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,38, mentre Snai la quota a 1,35.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, c’è una oggettiva differenza tra le due atlete in favore dell’italiana che auspichiamo voglia recuperare qualche posto in classifica dopo essersi allontanata dalla top 30 negli ultimi mesi.

FILIPPO RE
Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto si è aggiudicata due titoli in questa stagione a San Luis Potosi e Losanna

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE