QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 500 Tokyo – match of the day – 27 settembre

26 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo aver perso la vetta della graduatoria al termine dell’Open degli Stati Uniti, Iga Swiatek riparte dal Giappone.

FILIPPO RE

Dalla Cina ci trasferiamo in Giappone con il nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match di secondo turno in programma nel torneo femminile di Tokyo tra la testa di serie numero uno, Iga Swiatek, e Mai Hontama.

La polacca è al rientro in campo dopo il k.o. rimediato negli ottavi dell’Open degli Stati Uniti ad opera di Jelena Ostapenko, battuta d’arresto che ha permesso alla bielorussa Aryna Sabalenka di spodestarla dalla vetta della graduatoria; anche se la 22enne di Varsavia è riuscita ad aggiudicarsi il Roland Garros, il suo 2023 presenta qualche ombra di troppo nonostante un ruolino di marcia di tutto rispetto: 56W-10L.

Dall’altra parte, la nipponica è reduce da ottime qualificazioni e, all’esordio nel tabellone principale, si è aggiudicata con merito il derby che l’ha opposta alla più esperta Nao Hibino, prevalendo con il punteggio di 6-2 6-4.

Anche se l’atleta di casa attraversa un buon momento di forma, confermato dalla semifinale raggiunta la scorsa settimana a Osaka, i bookmakers sono schierati in modo nettissimo in favore della polacca che si è, inoltre, imposta nell’unico precedente disputato a Parigi nel torneo juniores: Goldbet e Better, offrono il successo della Swiatek a 1,02, mentre Staryes lo propone a 1,01. Il nostro pronostico? Iga dovrebbe, ovviamente, avanzare ai quarti, tuttavia la forbice di quota ci appare eccessiva.

FILIPPO RE
Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek farà il suo rientro in campo in Giappone dopo un Open degli Stati Uniti deludente

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE