QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 250 Portoroz – match of the day – 16 settembre

16 SETTEMBRE
TENNIS

Elena Rybakina ha la possibilità di tornare in semifinale per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon

FILIPPO RE

Rimaniamo in Slovenia per il nostro match del giorno che ha rivolto la propria attenzione al quarto di finale in programma a Portoroz all’ora di pranzo tra la testa di serie numero 3, Elena Rybakina, e Lesia Tsurenko.

La campionessa di Wimbledon è reduce dall’agevole affermazione ai danni della ceca Tereza Martincova, superata con il punteggio di 6-4 6-1 dopo aver fronteggiato soltanto due palle-break in tutto l’incontro, mettendo in mostra un sensibile miglioramento rispetto al sofferto esordio opposta alla tedesca Laura Siegemund, piegata soltanto al tie-break del 3° set dopo averle annullato un match-point.

Dall’altra parte, la 33enne ucraina ha vinto una bella partita contro la russa Ekaterina Alexandrova, n. 24 del ranking WTA, grazie ad una ottima prestazione alla risposta con ben sei servizi strappati all’avversaria; quando è in salute, cosa che purtroppo non le capita spesso, la nativa di Volodymyrec' vale molto più della sua attuale posizione (92) in graduatoria.

Le due giocatrici si sono già affrontate quest’anno sull’erba di Eastbourne e, a sorpresa, è stata la Tsurenko a prevalere in rimonta per 1-6 7-5 6-3; nonostante il precedente appena ricordato, i books si sono ugualmente schierati in favore della Rybakina, a caccia della prima semifinale da quando ha trionfato a Wimbledon. La nostra opinione? Se l’ucraina sta bene fisicamente, può creare qualche grattacapo alla kazaka.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lesia Tsurenko

getty imagesLesia Tsurenko

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE