_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Seconda giornata di gioco nel WTA 250 di Portoroz con il nostro focus quotidiano dedicato al match in programma intorno alle ore 12:30 tra la testa di serie numero 3, Elena Rybakina, e Laura Siegemund.
Dopo aver trionfato a Wimbledon grazie ad un tennis potente e al passaporto kazako che l’ha salvata dalla esclusione decisa dagli organizzatori per i giocatori russi e bielorussi, la 23enne moscovita non ha vissuto una estate da ricordare con i quarti di finale raggiunti soltanto a Cincinnati dove è stata sconfitta seccamente da Madison Keys 6-2 6-4; molto grave poi il ko all’esordio incassato a Flushing Meadows per mano della modesta francese Clara Burel, n. 103 in graduatoria.
Dall’altra parte, il momento migliore della carriera della tedesca è, purtroppo, già alle spalle anche se a 34 anni compiuti ha almeno un bilancio in positivo nel 2022 tra vittorie (21) e sconfitte (13); la nativa di Filderstadt è stata molto sfortunata perché nel periodo in cui stava spiccando il volo verso la top 20 della classifica ha subito un gravissimo infortunio al ginocchio prima del Roland Garros 2017.
Le due atlete si troveranno di fronte per la quinta volta con la Rybakina avanti per 3 a 1 e chiaramente favorita secondo i quotisti; la scelta ci trova d’accordo a patto però che Elena riesca ad esprimere un tennis meno falloso di quello che abbiamo visto a New York contro la Burel.
Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.


getty imagesElena Rybakina
