QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 250 Lione – match of the day – 5 febbraio

5 FEBBRAIO
TENNIS

L’ultimo ostacolo tra la Garcia e il primo titolo stagionale è rappresentato dalla emergente americana Parks.

FILIPPO RE

Dalla Thailandia torniamo in Francia con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto al propria attenzione all’atto conclusivo del torneo WTA 250 di Lione tra numero 5 della classifica mondiale, Caroline Garcia, e Alycia Parks.

Dopo una trasferta australiana al di sotto delle aspettative, la francese vuole essere profeta in patria e aggiudicarsi il primo titolo del 2023; nel percorso verso la finale, la transalpina ha lasciato un set alla belga Alison Van Uytvanck e ha sofferto più del previsto anche contro la nostra Jasmine Paolini, piegata con un duplice 7-5 al termine di un confronto molto equilibrato.

Dall’altra parte, la 22 statunitense ha confermato i progressi messi in mostra sul finire della scorsa stagione quando trionfò nei 125 di Andorra e Angers, eliminando due teste di serie nella strada che l’ha portata a sfidare la Garcia: Petra Martic, n. 4 del seeding, al 2° turno e la n. 7 Danka Kovinic.

Le due tenniste si sono già scontrate una volta in carriera nelle qualificazioni di Cincinnati nel 2021 con la nativa di Saint-Germain-en-Laye che si è imposta con il punteggio di 6-3 1-6 6-3 ed i bookmakers si sono pertanto schierati in suo favore. La nostra opinione? Nonostante la superiore esperienza della francese, non crediamo che la Parks sia battuta in partenza dopo essere migliorata tantissimo negli ultimi mesi.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo di seguire questo interessante match in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 15:30.

FILIPPO RE
Caroline Garcia

getty imagesCaroline Garcia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE