QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Miami – match of the day – 22 marzo 2023

22 MARZO
TENNIS

Il duello odierno tra Andreescu e Raducanu opporrà due ex vincitrici dell’Open degli Stati Uniti.

FILIPPO RE

Tocca alla parte bassa del tabellone femminile di Miami scendere in campo oggi con il nostro focus quotidiano dedicato all’intrigante match tra Bianca Andreescu ed Emma Raducanu in programma alle ore 17:00 italiane.

Trionfatrice all’Open degli Stati Uniti nel 2019, la 22enne canadese è poi entrata in un vortice d’infortuni che non le hanno più permesso di raggiungere simili traguardi e, non a caso, l’attuale posizione (31) in graduatoria è la conferma di un rendimento altalenante; anche questo avvio di stagione non fa eccezione con un bilancio in perfetta parità tra vittorie (6) e sconfitte (6).

Se possibile, sta andando peggio alla 20enne britannica che, dopo essersi imposta a Flushing Meadows nel 2021, è precipitata al 72° posto nel ranking WTA e ha già cambiato diversi allenatori per cercare di rivivere quella magia che le ha consentito di vincere ben dieci partite in due set tra qualificazioni e main draw a New York un anno e mezzo fa.

Le due campionesse si sono già affrontate una volta sulla terra rossa di Roma nel 2022 con la Raducanu costretta al ritiro quando si trovava in svantaggio per 6-2 2-1; nell’occasione, i bookmakers faticano ad individuare una chiara favorita perché si sfideranno due delle atlete più imprevedibili dell’intero circuito anche se la Andreescu ha dato la sensazione di essere messa un po’ meglio dell’avversaria nelle ultime uscite.

Nell’augurarvi di trascorrere una bella giornata, il nostro solito consiglio è quello di seguire il torneo di Miami sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Emma Raducanu

Getty ImagesEmma Raducanu

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE