QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Madrid – match of the day – 30 aprile

30 APRILE
TENNIS

La sfida tra Halep e Badosa conquista, senza dubbio, la copertina della giornata tennistica spagnola.

FILIPPO RE

Non è durata molto la presenza delle azzurre nel WTA 1000 di Madrid: dopo l’uscita di Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni, sono infatti subito arrivate le sconfitte di Jasmine Paoline e Camila Giorgi nel primo turno del main draw.

L’appuntamento sulla terra rossa iberica continua comunque a regalare notevoli spunti d’interesse con il nostro focus quotidiano dedicato al match che vedrà di fronte Simona Halep e Paula Badosa, testa di serie n. 2.

Complice la discesa in graduatoria della rumena al n. 21 del ranking, abbiamo la possibilità di ammirare questo interessante duello già al secondo turno con la Halep che ha dimostrato di essere tornata in ottime condizioni nel nuovo anno: dopo la vittoria nel Melbourne Summer Set 1, la 30enne di Costanza ha raggiunto la semifinale sia a Dubai che ad Indian Wells con l’obiettivo dichiarato di tornare presto ai vertici della classifica.

Dall’altra parte, la bionda spagnola si è addirittura portata al n. 2 con un bilancio di 21 successi in 29 partite in questo 2022 in cui si è aggiudicata il WTA 500 di Sydney al termine di un splendido percorso in cui ha superato al tie-break del 3° set la ceca Barbora Krejicikova, trionfatrice all’ultimo Roland Garros.

Con queste premesse, ci attende un confronto da non perdere con i bookmakers che offrono quote equilibrate in apertura; la nostra sensazione è che il calore del pubblico di casa potrebbe dare una spinta aggiuntiva alla Badosa, attesa in ogni caso da un test probante contro un’avversaria che, quando è al top, non le è per nulla inferiore.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Paula Badosa

Getty ImagesPaula Badosa

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE