QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Madrid – match of the day – 1 maggio

1 MAGGIO
TENNIS

La nostra scelta per la partita del giorno in ambito tennistico è caduta sulla sfida tra Bianca Andreescu e Danielle Collins.

FILIPPO RE

Il tabellone femminile di Madrid si allinea oggi al terzo turno con la parte alta in campo e il nostro focus quotidiano dedicato al match che, in apertura di programma, vedrà di fronte Bianca Andreescu e Danielle Collins, testa di serie n. 6.

Precipitata fuori dalla top 100 del ranking WTA, la 21enne canadese è al secondo torneo stagionale dopo aver vinto una partita con la tedesca Jule Niemeier a Stoccarda prima di essere sconfitta in 3 set dalla bielorussa Aryna Sabalenka; in Spagna, la campionessa dell’Open degli Stati Uniti 2019 ha superato per 6-4 3-6 6-0 Alison Riske grazie ad una ottima prestazione alla risposta con ben sei break al suo attivo.

Non ha giocato molto neanche la Collins in questo 2022, ma ha comunque lasciato il segno con la finale raggiunta all’Australian Open, fermata soltanto da una Barty in stato di grazia, e i quarti di Miami dove è invece stata seccamente sconfitta dalla nipponica Naomi Osaka con il punteggio di 6-2 6-1; con questi risultati, la bella Danielle si è meritata un posto tra le dieci giocatrici più forti al mondo.

Le due atlete si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookmakers schierati in favore della statunitense in apertura, tuttavia la Andreescu ha, almeno secondo noi, il tennis per poter mettere in difficoltà l’avversaria anche se la sua condizione non è ancora al top dopo il lungo stop.

Nell’augurarvi di trascorrere una buona domenica, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Danielle Collins

Getty ImagesDanielle Collins claimed the Palermo Open title on Sunday

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE