QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Indian Wells – match of the day – 19 marzo 2023

19 MARZO
TENNIS

Sabalenka e Rybakina si troveranno di fronte nell’atto conclusivo dell’appuntamento californiano dopo essersi già scontrate nella finale di Melbourne con il successo della bielorussa.

FILIPPO RE

Siamo arrivati alla conclusione del WTA 1000 di Indian Wells e a contendersi il titolo saranno le stesse giocatrici che si sono sfidate nella finale dell’ultimo Australian Open: ci stiamo, ovviamente, riferendo ad Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2, e ad Elena Rybakina, n. 10 del seeding.

La 24enne bielorussa sta vivendo il momento migliore della propria carriera con un bilancio stagionale di 17 vittorie a fronte di una sola sconfitta; anche in California, la nativa di Minsk si è confermata ad altissimi livelli, prendendosi inoltre la rivincita nei confronti della ceca Barbora Krejcikova che l’aveva sorpresa nel recente appuntamento di Dubai.

Dall’altra parte, la campionessa di Wimbledon 2022 ha superato per la seconda volta quest’anno la numero 1 al mondo, Iga Swiatek, infliggendole una severissima lezione come dimostrato dal netto 6-2 6-2 incassato dalla polacca; l’exploit messo a segno sull’erba londinese non era quindi un caso e la moscovita di nascita sta confermando, settimana dopo settimana, il proprio enorme potenziale.

Le due campionesse si sfideranno per la sesta volta con la Sabalenka avanti per 5 a 0 dopo l’affermazione in rimonta di Melbourne, motivo per cui i bookmakers le concedono una preferenza; la scelta è, senza dubbio, logica, tuttavia occhio a sottovalutare una Rybakina in grande fiducia dopo il colpaccio messo a segno ai danni della Swiatek.

Nell’augurarvi una buona domenica, come sempre vi suggeriamo di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Aryna Sabalenka - cropped

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE