QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Guadalajara – match of the day – 23 settembre 2023

23 SETTEMBRE
TENNIS

L’atto conclusivo dell’appuntamento messicano vedrà di fronte Maria Sakkari e Caroline Dolehide.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine del WTA 1000 di Guadalajara con la finale in programma alle ore 02:00 italiane tra la testa di serie numero due, Maria Sakkari, e la sorprendente Caroline Dolehide, n. 111 in graduatoria.

Dopo un’annata disastrosa negli Slam, con la miseria di un successo a fronte di quattro sconfitte di cui tre all’esordio, la 28enne greca si è riscattata in Messico dove ha lasciato le briciole alle avversarie affrontate nei turni precedenti, non cedendo neanche un set per strada opposta a Storm Hunter, alla nostra Camila Giorgi, alla colombiana Emiliana Arango e alla francese Caroline Garcia.

Dall’altra parte, la nativa dell’Illinois sta vivendo la settimana migliore della sua carriera e farà un enorme balzo in avanti in classifica rispetto all’attuale modesta posizione fuori dalla top 100; inutile sottolineare che, al suo posto, avremmo preferito trovare Martina Trevisan, battuta nei quarti dalla statunitense al termine di un match folle in cui la mancina toscana ha sprecato un vantaggio di 6-3 4-1, facendosi annullare ben quattro match-point all’avversaria. Decisamente più semplice, invece, l’affermazione dell’americana nel derby vinto per 7-5 6-3 in semifinale contro Sofia Kenin.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono ovviamente schierati in modo convinto in favore della Sakkari: Goldbet e Better propongono, infatti, il suo successo a 1,19, mentre Staryes lo offre a 1,18. Il nostro pronostico? Anche se la pressione sarà tutte sulle spalle dell’ateniese, siamo ugualmente allineati con i quotisti.

FILIPPO RE
Maria Sakkari

Getty ImagesMaria Sakkari affronterà Caroline Dolehide nella finale del WTA 1000 di Guadalajara

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE