_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il problema fisico che lo aveva condizionato nella seconda parte della gara, la 'prosecuzione' contro Carballes Baena è tutta in salita e Arnaldi commette qualche imprecisione di troppo, dettata da movimenti contratti che annacquano un ventaglio di soluzioni che sarebbe favorevole rispetto all'iberico, che chiude i conti in 6-7, 6-3, 6-4, 6-4.
Così commenta il NR. 80 del Ranking un cammino cominciato con qualificazioni autorevoli: "La partita è stata lunga, c’è il rammarico di non essere stato bene anche stanotte; non so cosa sia successo. Non riuscivo a servire, sono andato in bagno alla fine del secondo set e ho anche preso un 'warning'; speravo sospendessero prima la gara, ma non sarebbe cambiato granché, perché oggi non ero al 100%. Peccato, stavo giocando meglio di lui. Ho fatto esperienza sulla superficie, ho vinto le mie prime partite: tutti i turni di qualificazione, in particolare il primo, sono stati scorbutici".
Dice male la 'prosecuzione' anche a Marco Cecchinato, che cede al NR. 25 del Seeding, il cileno Jarry, il quale si conquista Jason Kubler: il secondo set si completa in una decina di minuti e poi è un vero e proprio assolo, al punto che negli ultimi turni di battuta a Cecchinato è concesso solo un quindici; il punteggio finale è 4-6 6-2 6-4 6-1.
Oltre a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, già al terzo turno (sfideranno rispettivamente Quentin Halys e Hubert Hurkacz), l'Italia si aggrappa a Matteo Berrettini, vittorioso dopo tre mesi e atteso dall'australiano De Minaur.
Getty ImagesWimbledon, 2023