_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Adesso ci siamo per davvero. Le due lunghe settimane di Wimbledon si stanno per concludere. Mancano soltanto le finali dei due tabelloni singolari. Prima quella femminile, sabato pomeriggio, fra Marketa Vondrousova e Ons Jabeur. Poi quella maschile, attesissima, fra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic in programma domenica. Intanto, questa è però la giornata di Vondrousova e Jabeur.
Sì, perché tra qualche ora assisteremo appunto alla finale del tabellone singolare femminile fra la cecoslovacca Vondrousova e la tunisina Jabeur. Per la prima in semifinale c'è stato un importante successo con un doppio 6-3 contro l'ucraina Elina Svitolina. Mentre per la seconda è arrivata una vittoria un po' più complicata in rimonta in tre set sulla bielorussa Aryna Sabalenka, con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-3.
Quella sull'erba londinese di Wimbledon è la seconda finale in carriera in uno Slam per Vondrousova, dopo quella non recentissima del Roland Garros 2019 persa da Ashleigh Barty. Per Jabeur questa è invece la terza finale in uno Slam, la seconda consecutiva a Wimbledon dopo quella persa un anno fa contro Elena Rybakina. Due mesi dopo ha perso anche la finale degli Us Open 2022 contro Iga Swiatek.
Solo sconfitte, dunque, fino a questo momento in una finale di Slam per le due tenniste, che saranno grandi protagoniste tra qualche ora sul Campo Centrale di Wimbledon. Le cose sono adesso pronte a cambiare. Perché comunque vada, per una fra Marketa Vondrousova e Ons Jabeur arriverà il primo Slam vinto in carriera. Adesso per entrambe alle ore 15 italiane c'è l'appuntamento con la storia.
Getty ImagesCentrale Wimbledon