QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, Barazzutti: "Alcaraz favorito su Djokovic"

15 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

L'ex capitano di Coppa Davis: "Carlos impressionante"

SPORT TODAY

L'ex capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti alla Gazzetta dello Sport punta su Carlos Alcaraz per la vittoria finale a Wimbledon: "Secondo me vince Carlos. Perché ha un tennis a 360 gradi, può giocare a livelli altissimi, è giovane e sa sfruttare bene anche la sua forza fisica. E poi contro Sinner ho visto Djokovic stanco. Dico Alcaraz, può vincere Wimbledon".

Secondo Barazzutti non si ripeterà la partita del Roland Garros, vinta da Djokovic: "Non so cosa sia successo, perché Alcaraz dopo un’ora e mezza ha avuto i crampi. Forse è stata la tensione, sicuramente non il fisico. Però non fa che migliorare giorno dopo giorno. Pensiamo a cos’era a Wimbledon l’anno scorso e guardiamolo quest’anno: è un altro giocatore".

Su Sinner: "Contro Djokovic non ha sicuramente giocato una delle sue migliori partite. Mi è sembrato meno continuo del solito, e ha commesso troppi errori per poter battere Nole. Ma l'Italia tennistica deve essere contenta che sia arrivato in semifinale. Ha sicuramente giocato un grande torneo, ha battuto chi doveva battere, ma ci aspettiamo che Sinner cominci a battere giocatori come Djokovic. Non riesce ad avere continuità ed intensità nel suo tennis. Commette ancora troppi errori".

alcaraz

Getty Imagesalcaraz

NOTIZIE CORRELATE